I prossimi imperdibili concerti Rock in Italia estate 2015

Estate non significa soltanto vancanze, sole e spiagge bianchissime ma anche tanta musica dal vivo. Come ogni anno nel periodo estivo vengono organizzati tantissimi eventi live che coinvolgono migliaia di appassionati, amanti soprattutto della musica rock.

Negli ultimi anni si è assistito ad una nuova giovinezza del rock, che attira sempre più giovani e adolescenti, oltre ad essere il genere musicale più battuto per la vendita di merchandising delle band, acquistabili facilmente online in siti noti come MerchandisingPlaza specializzato in abbigliamento rock e gadget ufficiale del panorama musicale e cinematografico.

Nei prossimi mesi ci saranno diversi eventi di cartello che vedranno salire sul palco i migliori protagonisti internazionali che hanno infiammato le platee nel corso dell’anno. Andiamo insieme a sccoprirne qualcuno.

Foo Fighters: comciamo con la band dell’ex batterista dei Nirvana, Dave Growl, che si esibiranno in Italia a Bologna e Torino, rispettivamente il 13 e 14 novembre, biglietti acquistabili su Ticketone.

Negrita: la sempreverde rock band italiana capitanata da Paolo Bruni ritorna in scena con ben 13 date in giro per l’Italia a partire dal 25 giugno fino al 9 settembre. Si parte da Pordenone per concludere a Prato in piazza del Duomo, passando anche per la Sardegna.

Interpol: la controversa band americana che col suo suond innovativo a dato un tocco di freschezza alla scena indie-rock passerà per lo stivale in 4 occasioni: Torino, Prato, Treviso e Roma saranno le città che ospiteranno la band di Paul Banks in una quattro giorni che comincerà il 30 agosto per terminare il 3 settemebre.

Bob Dylan: un artista senza tempo che non ha bisogno di descrizioni. Quattro date per lui: Udine, Lucca , Roma e Torino a partire dal 29 giugno. Biglietti acquistabili su Ticketone.

Noel Gallagher: dopo lo scioglimento con gli Oasis il fratello ‘buono’ dei Gallagher non se la passa affatto male con la sua nuova band, anzi… tre le date in progamma in Italia: Milano, Padova e Roma dal 6 al 9 luglio.

David Gilmour: infine eccoci ad un mito intramontabile, David Gilmour, voce e chitarra solita dei Pink Floyd che toccherà in nostro paese con due date imperdibili: il 14 settembre all’Arena di Verona e il 15 al Teatro Mulina di Firenze.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *