Album
È contenuto nei seguenti album:
2003 Cicciput
Testo Della Canzone
Cani e padroni di cani di Elio e le storie tese
Cani e padroni di cani, posso stringervi le mani molto forte in uno strumento di tortura e di morte? Perchè ho appena pestato una merda di cane che ora è un tutt’uno con le righine delle suole delle mie scarpe sportive nuove.
Bastoncino di ghiacciolo consumato da una giovane ragazza [Danilo Sacco] Bastoncino, dimmi tu cos’hai pensato mentre la menta ti si gelava intorno. Quanti sogni finiti dentro il ghiaccio, quante speranze finite nella merdas. Nella merdas. Cani e padroni di cani, le mie scarpe sportive sono tutte smerdate e adesso voi me le ricomprate. [Mangoni] “Guardi che porta fortuna, a tutti è capitato di pestarne una” Si, ma non con le scarpe sportive alla moda che mi sono costate grandi sacrifizi e ora sono – come dire? – sporche. Bastoncino di ghiacciolo consumato da una giovane ragazza E pensare, bastoncino. Che risolvi quel problema lì. [Danilo Sacco] E forse questa è la missione, bastoncino: dentro a un calcetto tra le righe di una suola per liberarti dal tuo gelido destino. Il tuo modo di gridare al mondo:”Sono vivo, sono vivo!” Bastoncino, tu mi insegni che da un pino si ricava un bastoncino. Tutto il resto, bastoncino, sono trucioli, bastoni e segatura (o, al limite, Pinocchio). [parlato] Cosa, cosa c’insegna anche l’ascoltare questa musica che al fin della fiera serve a niente. Però ci ricorda che cosa? Di avere sempre nel cuore in un angolino nel nostro cuoricino dopo tutta una giornata di lavoro che magari ti fa anche un po’ girare i chitarrini sentire una bela musica come quella che ci han regalato Elio e le Storie Tese. Però ricordate di ascoltarla sempre nel Cristo perchè nel Cristo c’è la verità.
|
Il testo contenuto in questa pagina è di proprietà dell’autore. WikiTesti è un’enciclopedia musicale con lo scopo di far conoscere a quante più persone possibile il panorama musicale.