Album
È contenuto nei seguenti album:
2003 Viaggiare Oh… Oh… !
Testo Della Canzone
Sud di Renzo Arbore
Renzo Arbore e l’Orchestra Italiana
* Pietra Montecorvino – 2000 La stella del cammino sud sud nui simmo ro sudnui simm curt e
|
Il testo contenuto in questa pagina è di proprietà dell’autore. WikiTesti è un’enciclopedia musicale con lo scopo di far conoscere a quante più persone possibile il panorama musicale.
[nextpage title=”Accordi per chitarra”]
Accordi
C A# SUD SUD NUI SIMMO RO SUD A Dm NUI SIMM CURT E NIRNUI SIMM BUON PE' Gm G Em C CANTA' E FATICAMM A FATICA' SUD SUD Gm A Dm Dm7 VENIMMO RO SUD E CAMMNAMM A PER' RATEC 'O Gm G B Em TEMPO D'ARRIVA' PECCHE' VENIMM RO SUD 'O Em7 Em SOLE 'O MAR 'O CIEL BLU 'O MANDULINO E 'O A Dm Dm7 Am PUTIPU 'E PUMMAROLE PO' RAGU' 'A PIZZA 'A MUZZARELLA'O CORE 'E MAMMA E'A Em TARANTELLA'E MACCARUN PE'MAGNA''NU FIL A 'E VOCE PE' CANTA'E 'O VERO E NUN E 'O A# C G VERO MA FACITECE 'O PIACERENUI SIMM RO C Gm A SUDSUD SUD VENIMMO RO SUD E CAMMNAMM A Dm Dm7 Gm G PER' RATEC 'O TEMPO D'ARRIVA' PECCHE' B VENIMM RO SUD'O SOLE 'O MAR 'O CIEL Em Em7 Em A Dm BLU 'O MANDULINO E 'O PUTIPU 'E PUMMAROLE Dm7 Am PO' RAGU''A PIZZA 'A MUZZARELLA'O CORE Em 'E MAMMA E'A TARANTELLA'E MACCARUN A PE'MAGNA''NU FIL 'E VOCE PE' CANTA'E 'O A# Fm9 VERO E NUN E 'O VERO MA FACITECE 'O G C PIACERENUI VENIMM RO SUD *** |
2 commenti
Questo Brano è di Claudio Mattone,come tutte le cose che Arbore si azzarda a cantare! Farebbe meglio ad astenersi dal cantare e suonare,nun è cosa soja!!La cosa triste è che la gente crede che le canzoni che ha cantato,compresa quella di Sanremo,siano state scritte da lui medesimo,no,sempre il Maestro Claudio Mattone.
Il testo di “Sud” è scritto in maniera vergognosa: articoli e congiunzioni attaccati a parole che seguono o che precedono. Dove ci andrebbe un punto seguito da uno spazio si unisce la parola che precede a quella seguente. Un vero obrobbio.
Un marziano avrebbe fatto meglio.
Chi ha pubblicato questa schifezza dovrebbe evitare di fumare porcherie prima di combinare un guasto simile.
VERGOGNA, VERGOGNA, VERGOGNA!