Biografia Eroi del pensiero

Complesso musicale italiano.

Fondato da MoReTTo (Giorgio Rizzo Mungo) e da Claudio FratocchiClaudietto“,
componenti del gruppo anche: Domenico Paone “Dom” e Paolo Romeo “Paul”.
Vanta numerosi dischi venduti, parecchi passaggi in radio,
e numerose apparizioni in televisione.

Il gruppo ha un inizio radiofonico, trasmetteva i propri pensieri e le proprie canzoni su un’emittente romana.
Il complesso, inizialmente, si cimentò con eventi nei centri sociali di Roma e dintorni. Sempre nel genere della musica melodica italiana. Raccolse subito un discreto successo nell’ambito ristretto dei centri giovanili, così facendo, il gruppo decise di incidere un disco. Il nome del primo album fu “La Freccia” prodotto con la casa discografica “Aguamanda Records”

L’album “La Freccia” servì come slancio al gruppo, che passò dai due componenti, MoReTTo, voce e composizione testi, e Claudietto, chitarra e composizione musicale, alla formazione odierna, aggiungendo un batterista, un secondo chitarrista d’accompagnamento e un bassista.

Il gruppo, nella metà del 2010, si alterna a ore di prove, con eventi sociali, in Chiese e centri, ed eventi serali nei locali romani.

Nel Novembre 2010 si registrò la loro iscrizione alla Siae con il nome di “Eroi del pensiero“. epositati i testi di MoReTTo (Giorgio Rizzo Mungo) e gli accordi musicali di Claudietto.

E con il singolo Eccetera eccetera ecc’erano gli Eroi scritto e cantato da MoReTTo nel Novembre 2010, conquistarono il quarto posto nella classifica mensile di Youtube, con oltre 3.000 download digitali. Sempre con Eccetera eccetera ecc’erano gli Eroi vinceranno il primo premio al concorso “Artisti Emergenti-Emergiamo” organizzato dal Comune della Città di Torino.

E con la casa editrice Diamond si stamperà, nel Dicembre 2011, un libro-raccolta contenente i testi più significativi del complesso, con l’aggiunta di aforismi e pensieri personali.

Nel Maggio 2011, viene prodotto il secondo album con il nome di 2011 Eterno amore all’ImmagiNazione (nome anche di un brano presente nel disco) perchè grazie all’immaginazione noi tutti siamo in grado di sognare un mondo migliore. Dall’album verrano estratti tre singoli, Eccetera eccetera ecc’erano gli Eroi, Dando tanto, e Aggrappato ad un manichino
La lettera “N” maiuscola all’interno della parola ImmagiNazione, risulta come un gioco di parole ricercato, riguardante la convinzione degli Eroi del pensiero, del concetto di Nazione e di Mondo uniti, legati da un filo fatto di niente, l’immaginazione appunto.

Il 29 Febbraio 2012 esce il quarto album degli Eroi del pensiero, “Cercare l’alba in un tramonto”, venne poi estratto il primo singolo:”I bambini fanno Fao”, l’entourage del gruppo, spiegherà e presenterà così il singolo e l’album:
“Oggi 29 Febbraio data scelta non a caso per il lancio del quarto album degli Eroi del pensiero: CERCARE L’ALBA IN UN TRAMONTO . Perchè anche nei momenti più difficili, anche quando sembra che tutto finisca, che si faccia più scuro c’è sempre un rinizio, un momento più roseo. OGGI 29 FEBBRAIO, GIORNO CHE C’E’ MA NON ESISTE TROVANO VOCE COLORO CHE PARLANO OGNI QUATTRO ANNI.
Davanti al microfono gli Eroi del pensiero rappresentano il suono di mille silenzi! Angoli di mondo di cui non si occupa mai nessuno, bambini lasciati soli, senza aiuti, senza sorrisi. Bambini che chiedono aiuto!
Bambini per cui la luce del mixer con su scritto”Voice” sembra non accendersi mai nelle cuffie del mondo.
Eroi del pensiero – I bambini fanno Fao.
Un ringraziamento a Darío Diamantino Project un sogno per tutti, per le sue scelte di vita.
I bambini fanno Fao è il primo singolo estratto dall’album “Cercare l’alba in un tramonto“. Quarto album degli Eroi del pensiero,
impegnati nel”Eccetera eccetera ecc’erano gli Eroi” Live Tour 2012. Tra le altre date: Roma,Bergamo,Viareggio,Milano,Pescara,Perugia,Catania,Alghero,Trapani,Enna,eccet­era eccetera…”

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *