
Album
È contenuto nei seguenti album:
Testo Della Canzone
L'uccellino – Federico Salvatore di Federico Salvatore
Per me sicuramente sarà un’impresa
Raccontarvi la storia dell’uccellino in chiesa Che volando un domenica con aria depressa Finì in cattedrale durante la messa. Voi certo mi direte non c’è niente di male Se un uccello finisce in un confessionale Ma c’era un ragazza che visto il passerotto Lo prende e se lo ficca nella tasca del cappotto. Cip cip comincia il cinguettio Che disturba la preghiera nella casa di Dio Così che il prete si fa il segno della croce Interrompe la predica e dice ad alta voce: “fratelli fedeli, fratelli peccatori, chi tiene l’uccello è pregato di uscir fuori” A tali parole tutti gli uomini presenti Lasciarono la chiesa senza fare commenti Ma conscio dell’equivoco il prete li fermò: “tornate pure dentro che più chiaro sarò, mi sono espresso male perché volevo dire chi ha preso l’uccello è pregato di uscire” In punta di piedi e con la faccia sorpresa Ogni donna si alza e abbandona la chiesa E subito il prelato che vuole riparare Grida ancora alle donne “dovete rientrare! Mi dite cosa avete al posto del cervello Ho messo alla porta chi ha preso l’uccello Ma io mi rivolgo e non vedo l’offesa Soltanto a chi l’uccello l’ha preso in chiesa” A testa bassa per coprire il rossore Si avviano all’uscita quasi tutte le suore E solo la badessa passando piano piano Fa un gesto di minaccia al biondo sagrestano Il prete furibondo e un po’ di malumore Ripete ancora “ferme, rientrino le suore E per l’ultima volta vorrei che si allontani Chi tiene l’uccellino nascosto fra le mani!” Una nonna col nipote 4 anni o poco più In preda alla vergogna divenne tutta blu “Padre scusate, quello voleva fa ‘o pipì gli stringo l’uccellino se no ve la fa qui”.
|
Il testo contenuto in questa pagina è di proprietà dell’autore. WikiTesti è un’enciclopedia musicale con lo scopo di far conoscere a quante più persone possibile il panorama musicale.
[nextpage title=”Accordi per chitarra”]
Accordi
Am Per me sicuramente sara' un'impresa E raccontarvi la storia dell'uccellino in chiesa Am che volando una domenica con aria depressa fini' in cattedrale durante la messa Voi certo mi direte non c'e' niente di male E se un uccello finisce in un confessionale Am ma c'era una ragazza che visto il passerotto lo prende e se lo infila nella tasca del cappotto E Cip Cip comincia il cinguettio che disturba la preghiera Am nella casa di Dio cosi' che il prete si fa il segno della croce interrompe la predica e dice ad alta voce: FRATELLI FEDELI FRATELLI PECCATORI G CHI TIENE L'UGELLO E' PREGATO DI USCIR FUORI Am A tali parole tutti gli uomini presenti E lasciarono la chiesa senza fare commenti Am ma conscio dell'equivoco il prete li fermo' E TORNATE PURE DENTRO CHE PIU' CHIARO SARO' Am MI SONO ESPRESSO MALE PERCHE' VOLEVO DIRE F CHI HA PRESO L'UGELLO E' PREGATO DI USCIRE Am In punta di piedi e con la faccia sorpresa E ogni donna si alza e abbandona la chiesa Am e subito il prelato che vuole riparare E grida ancora alle donne: Am DOVETE RIENTRARE MI DITE COSA AVETE E AL POSTO DEL CERVELLO HO MESSO ALLA PORTA Am CHI HA PRESO L'UGELLO MA IO MI RIVOLGO E NON VEDO L'OFFESA SOLTANTO A CHI L'UGELLO Em LO HA PRESO IN CHIESA Am A testa bassa per coprire il rossore si avviano all'uscita quasi tutte le suore e solo la badessa passando piano piano fa un gesto di minaccia al biondo sagrestano Il prete furibondo e un po' di malumore ripete ancora: E FERME RIENTRINO LE SUORE E PER L'ULTIMA VOLTA Am VORREI CHE SI ALLONTANI CHI TIENE L'UGELLINO F NASCOSTO TRA LE MANI ..E C' COSA... Am F Una nonna col nipote 4 anni o poco piu' in preda alla vergogna divenne tutta blu': PADRE SCUSATE QUELLO VOLEVA FA O' PIPI' Am GLI STRINGO L'UCCELLINO SENNO' VE LA FA QUI... *** |