Album
È contenuto nei seguenti album:
Testo Della Canzone
La doccia col cappotto di Bambini
Francesca Melis e Giulia Panfilio
Gianfranco Fasano – Gianfranco Fasano – Italo Ianne) La storia che vi stiamo raccontando è tutta vera Un tuono intanto prometteva pioggia a catinelle! Ma quando pioverà, ma quando pioverà È un gioco che si fa qualunque sia l’età Cantiamo e raccontiamo di una storia fortunata, E andiamo in giro canticchiando quello che ci va Ma quando pioverà, Ma quando pioverà, ma quando pioverà, Sarà la doccia col cappotto! Anche la giornata storta ora si raddrizzerà!
|
Il testo contenuto in questa pagina è di proprietà dell’autore. WikiTesti è un’enciclopedia musicale con lo scopo di far conoscere a quante più persone possibile il panorama musicale.
[nextpage title=”Accordi per chitarra”]
Accordi
La doccia col cappotto Intro: G Dm7 F7+ C9 G Dm7 F7+ C9 La storia che vi stiamo raccontando è tutta vera G Dm7 Un giorno, un pomeriggio F7+ C9 che sembrava primavera, G/B C B Em L’azzurro all’improvviso divenne grigio grigio A Em7 A D E qualche gocciolina cominciò a cadere giù…! D Am7 G E allora cicche-ciack! D C D Che cosa cicche ciack? G Un tuono intanto Dm7 F7+ C9 prometteva pioggia a catinelle! G Dm7 F7+ C9 Del sole neanche l’ombra, solo cielo a pecorelle G/B C B Em E mentre le persone a piedi o in bicicletta A Em7 A D Andavano più in fretta, io ero lì sul chi va là! D Am7 E cicche-cicche-ciacche- G D C D cicche-cicche-cicche-ciack! D Am7 E cicche-cicche-ciacche- G D C D cicche-cicche-cicche-ciack! G D/G C/G D/G Ma quando pioverà, ma quando pioverà G Bm7 Am7 D Farò la doccia col…cappotto! Am C9 C/D D/F# È un gioco che si fa qualunque sia l'età Am/C D7 G/B C/D Però ti prendono per matto! G Dm7 G Dm7 Pozzanghere di qua, pozzanghere di là G Dm7 C Con quelle gocce sopra e sotto. Am7 D B Em Anche la giornata storta ora si raddrizzerà! Am/C D G G/B Se fai la doccia col cappotto! Am7 D B Em Anche la giornata storta ora si raddrizzerà! Am/C D [G Dm7 F7+ C9]2v Se fai la doccia col cappotto! G Dm7 F7+ C9 Cantiamo e raccontiamo di una storia fortunata, G Dm7 F7+ C9 È nata da un’idea che d’un tratto si è bagnata. G/B C B Em Non so com’è successo però so che mi piace A Em7 E poi l’ho già insegnata A D G sia alla mamma che al papà! B B/D# Em Em/G E andiamo in giro canticchiando quello che ci va A A/C# D D/F# Con gli stivali e il cappellino in testa, tutto qua! Am D B Em Em Bm/D Ma quando pioverà, ma quando pioverà, Am/C D G Eb7 Faremo la doccia col…cappotto! Ab Eb/Ab Db/Ab Eb/Ab Ma quando pioverà, ma quando pioverà, Ab Cm7 Bbm7/9 Eb Faremo la doccia col 2° SOLISTA: Cappotto! Bbm Bbm/Db Db/Eb Eb/G E' un gioco che si fa qualunque sia l’età Bbm/Db Eb Ab/C Db/Eb Con quelle gocce sopra e sotto, Ab Ebm7 Si lava la città CORO: Cicche Ab Ebm7 Che male non gli fa Ciack! Ab Ebm7 Db Con tutto quello smog addosso. Bbm7 Eb C Fm Perché se piove sul bagnato un motivo ci sarà, Bbm/Db Eb Ab Ab/C Sarà la doccia col cappotto! Bbm7 Eb C Fm Anche la giornata storta ora si raddrizzerà! Fm Ab5+/E E cicche-cicche-ciacche, Ab/Eb Dm7/5b cicche-ciacche-cicche-ciack…! Bbm/Db Eb Ab Ab/C Faremo la doccia col cappotto! Bbm/Db Eb Ab Faremo la doccia col cappotto! ---------- grazie a Marco |