Album
È contenuto nei seguenti album:
- 1967 Per quando noi non ci saremo
- 1972 Io vagabondo
- 1973 Cantano Guccini
- 1979 Album concerto (con Guccini)
- 1979 Francesco Guccini & I Nomadi – Album Concerto – Francesco Guccini
- 1987 In concerto (vol.1)
- 2003 Nomadi quaranta (disc 1)
Testo Della Canzone
Per fare un uomo di Nomadi
(di Francesco Guccini)
* Caterina Caselli 1967 E cade la pioggia e cambia ogni cosa la morte e la vita non cambiano mai l’inverno e tornato l’estate è finita la morte e la vita rimangono uguali la morte e la vita rimangono uguali. Per fare un uomo ci voglion vent’anni per fare un bimbo un’ora d’amore per una vita migliaia di ore per il dolore è abbastanza un minuto per il dolore è abbastanza un minuto. E verrà il tempo di dire parole quando la vita una vita darà e verrà il tempo di fare l’amore quando l’inverno più a nord se ne andrà quando l’inverno più a nord se ne andrà. Poi andremo via come fanno gli uccelli e dove vanno nessuno lo sa ma verrà il tempo e quel cielo vedremo quando l’inverno dal nord tornerà quando l’inverno dal nord tornerà. E cade la pioggia e cambia ogni cosa la morte e la vita non cambiano mai l’estate è passata l’inverno è alle porte la morte e la vita rimangono uguali la morte e la vita rimangono uguali.
|
Il testo contenuto in questa pagina è di proprietà dell’autore. WikiTesti è un’enciclopedia musicale con lo scopo di far conoscere a quante più persone possibile il panorama musicale.
[nextpage title=”Accordi per chitarra”]
Accordi
Do Fa Do E cade la pioggia e cambia ogni cosa Fa Sol la morte e la vita non cambiano mai Fa Sol Fa Do l’inverno e’ tornato, l’estate e’ finita Fa Do Sib Do la morte e la vita rimangono uguali Fa Do Sol7 Do la morte e la vita rimangono uguali. Per fare un uomo ci voglion vent’anni per fare un bimbo un’ora d’amore per una vita migliaia di ore per il dolore e’ abbastanza un minuto, per il dolore e’ abbastanza un minuto. E verra’ il tempo di dire parole quando la vita una vita dara’ e verra’ il tempo di fare l’amore quando l’inverno piu’ a nord se ne andra’, quando l’inverno piu’ a nord se ne andra’. Poi andremo via come fano gli uccelli che dove vanno nessuno lo sa ma verra’ un tempo e quel cielo vedremo quando l’inverno da nord tornera’, quando l’inverno da nord tornera’. E cade la pioggia e cambia ogni cosa la morte e la vita non cambiano mai l’estate e’ passata e l’inverno e’ alle porte la vita e la morte rimangono uguali, la vita e la morte rimangono uguali. ======== -------- Per fare un uomo Fa7 Sib Fa7 Solm Mib E cade la pioggia e cambia ogni cosa Fa7 Sib Mib Fa7 la morte e la vita non cambiano mai Solm Rem Mib Sib l’inverno è tornato, l’estate è finita Mib Sib Lab Sib la morte e la vita rimangono uguali Mib Sib Fa7 Sib Dom7 Fa7 la morte e la vita rimangono uguali. Sib Fa7 Solm Mib Per fare un uomo ci voglion vent’anni Fa7 Sib Mib Fa7 per fare un bimbo un’ora d’amore Solm Rem Mib Sib per una vita migliaia di ore Mib Sib Lab Sib per il dolore è abbastanza un minuto, Mib Sib Fa7 Sib Dom7 Fa7 per il dolore è abbastanza un minuto. Sib E verrà il tempo di dire parole Do7 Fa7 quando la vita una vita darà Solm Rem Mib Sib e verrà il tempo e l’età l’amore Mib Sib Lab Sib quando l’inverno più a nord se ne andrà, Mib Sib Fa7 Sib Dom7 Fa7 quando l’inverno più a nord se ne andrà. Sib Fa7 Solm Mib Fa7 Poi andremo via come fanno gli uccelli Sib Mib Fa7 che dove vanno nessuno lo sa Solm Rem Mib Sib ma verrà un tempo e quel cielo vedremo Mib Sib Lab Sib quando l’inverno da nord tornerà, Mib Sib Fa7 Sib Dom7 quando l’inverno da nord tornerà. Fa7 Sib Fa7 Solm Mib E cade la pioggia e cambia ogni cosa Fa7 Sib Mib Fa7 la morte e la vita non cambiano mai Solm Rem Mib Sib l’inverno è finito, l’estate è alle porte Mib Sib Lab Sib la morte e la vita rimangono uguali Mib Sib Fa7 Sib Dom7 Fa7 la morte e la vita rimangono uguali. (ripetere sfumando) |