Chi è BENNA? Ecco la biografia.

BIO

Benna è il soprannome di Marco Benati, nato a Carpi (MO) il 7 ottobre 1981.
Fin da giovane ha fatto parte di diverse band, spaziando dal grunge al punk, fino all’hip hop e al crossover, ma è dal 2017 che decide di fare musica da solo, cercando di unire il cantautorato, che ha sempre amato, con il rap che lo ha influenzato sin da bambino.
Nel 2019 inizia la collaborazione con Mirino, che si occupa di tutte le sue produzioni da allora, e con Nicholas Manfredini, cantautore, musicista e grande amico, che segue tutta la produzione artistica in studio dei suoi pezzi e che spesso e volentieri duetta con lui.
Nonostante la prima necessità di Benna sia quella di esprimere sempre un significato e un risvolto positivo nei suoi pezzi, insieme al suo team miscela il messaggio nei brani con un suono fresco, più accattivante, che riesca a coinvolgere anche gli ascoltatori più giovani.

 

Brani profondi e intensi si travestono da hit estive, ed è per questo che Benna si sente perfettamente a metà tra un rapper e un cantautore. Un rappautore, come si autodefinisce spesso.

Dal 2020 edito da Impronta, Benna lavora costantemente alla sua musica. “Penso di non essermi fermato mai, scrivo canzoni da tre anni a questa parte e sento di avere ancora molte cose da dire, a dispetto dell’età. Non mi sento un eterno Peter Pan, ma sono fermamente convinto di quanto dice George Bernard Shaw: L’uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. E io, influenzato sicuramente dai miei bambini e spinto dall’amore e dal supporto della mia compagna, ho ancora tanta voglia di giocare.”

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *