Chi è il rapper Dox Morgan? Ecco la biografia.

Dox Morgan – Biografia

Domenico Cusano, in arte Dox Morgan è un rapper italiano e residente in Svizzera, classe 1991.

Nelle sue canzoni si possono trovare tante atmosfere ed influenze diverse, che creano un mix tagliente e morbido allo stesso tempo.

Il 30 giugno 2019 ha pubblicato “Universi”, il suo ultimo disco, che vede la presenza di nomi importanti sulla scena italiana come Dydo, Blue Virus, Jack Sapienza e Eiemgei.

 

Dal 2008 ad oggi ha pubblicato 4 dischi ufficiali, 3 da solista (sotto il nome di Big D) e uno con il suo vecchio gruppo (ormai sciolto da qualche anno). Dischi che vantano collaborazioni importanti tra rapper e produttori della scena italiana come Dydo, Maxi B, Rayden, Dj Fede, Dj Raw e tanti altri.

Nel 2013 partecipa alla prima edizione di Show Time, talent show della televisione svizzera, su chiamata di Maxi B (coach della squadra dei rapper), raggiungendo la semifinale.

Nel 2019 collabora con l’emittente radiofonica ticinese Radio Ticino per la realizzazione della sigla di uno dei programmi di punta della radio: Rafting. La sigla, su esplicita richiesta dell’emittente, è l’adattamento di “Escape room”, uno dei brani contenuti in “Universi”.

Il 13 ottobre 2019, la testata italiana Rockit pubblica una recensione oltremodo positiva del disco “Universi” e a novembre, Dox partecipa alla finale svizzera del contest europeo Tourmusicfest, nella categoria cantautori con la canzone “Dopo tutto”, ottenendo ottimi riscontri sia dal pubblico che dalla giuria, giuria che  vantava la presenza della famosa cantante italiana Anna Oxa.

Alla fine del 2019 pubblica il brano “In ogni dove” e nel 2020 pubblica il brano “Kintsugi” che riscuote un notevole consenso.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *