Chi è Nico Kyni? Ecco la biografia.

Creare un ponte tra passato e futuro, portando uno stile diverso e personale, questa è l’intenzione di Nico Kyni.

Nico Kyni nasce a Bologna il 21/04/1992, dove cresce a contatto con la musica, grazie al padre (musicista e autore) e alla sorella (ballerina), ma è guardando Michael Jackson che capisce come fondere alla perfezione musica e danza.

Kyni comincia a scrivere all’età di 13 anni, ma la vera presa di coscienza avviene verso i 17, quando comincia a capire quale sia il sound che più gli appartiene.

Nel 2017 esce il suo primo singolo officiale “NSPM” prodotto da Zaep e Ash, spiccano un sound e una voce diversa rispetto alle sonorità che fino a quel momento eravamo abituati a sentire. Dal 2017 lavora con Yazee, amico e producer insieme al quale è alla ricerca continua di nuovi suoni.

R&B e trapsoul si fondono per creare un mix perfetto, nuovo per il panorama italiano, ma che oggi più che mai sembra essere pronto a questa nuova forma di espressione musicale. A gennaio 2020 entra a far parte di Flus Music (di cui fa parte anche Ghile, ottimo liricista e amico oltre che collega ) continuando il suo percorso affiancato da Biggie e Luam, due figure musicalmente e professionalmente mancanti sino ad all’ora.

In questo primo anno di lavoro escono già 7 singoli e 6 remix,una dimostrazione di come l’affiatamento naturale abbia portato ad un lavoro ottimale nonostante il 2020 sia stato compromesso da una crisi mondiale.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *