Curiosità: tutta la musica che ami… anche in bagno!

La tecnologia offre soluzioni di qualsiasi tipo per le più svariate esigenze. Poteva forse mancare la possibilità di ascoltare la musica preferita anche in bagno? Dopo il water tecnologico giapponese, meglio noto come ‘Washlet’, che consente di ascoltare un piacevole rumore di fondo per garantire il massimo della privacy e le mille e una possibilità di farsi una doccia “high-tech”, come nel caso dei box doccia di ultima generazione presentati da Ideal Standard, dotati di idromassaggio, radio fm, e lettori multimediali da utilizzare nei momenti di relax, rimanere sorpresi è diventata un’impresa ardua.

Eppure sono tantissime le case produttrici che si cimentano nel mondo della ‘tecnologia da bagno’ creando ogni giorno nuovissimi dispositivi per rendere piacevoli anche i momenti più intimi. Volete qualche esempio? Prendiamo le cuffie ‘waterproof’ all-in-one’ sviluppate dalla Sony, un autentico walkman in versione 2.0 con tanto di lettore mp3 da poter ascoltare comodamente sotto la doccia.

Ma se avete dei gusti più sofisticati della media, potete sempre optare per un impianto stereo con speaker impermeabili da fissare al muro o al soffitto, trasformando il vostro bagno in una vera e propria discoteca. Ovviamente non potevano mancare gli smartphone ‘a prova di goccia’, come il Samsung Galaxy S5, il Son Xperia Z3 e il Sony Xperia M2 Aqua, che resistono egregiamente anche se immersi nella vasca da bagno.

Un ultima chicca tecnologica, probabilmente la più pratica ed economica rispetto a quelle elencate in precedenza, risponde al nome di iDuck Wireless Wateproof Speaker. Si tratta di un piccolo amplificatore blue-tooth resistente all’acqua da poter tenere comodamente all’interno del box doccia, che vi consente inoltre di rispondere alle eventuali chiamate ricevute sul vostro smartphone. Un’idea semplice e allo stesso tempo geniale che potrebbe risultare a giusta soluzione per un regalo di compleanno ad amici e parenti senza dover spendere troppo. 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *