
Album
È contenuto nei seguenti album:
Testo Della Canzone
Il popolo è forte di Claudio Bernieri
Dalle mie parti se si ammazza un uomo
viene un grand’uomo e promesse ci fa. Resta un bambino a guardare quel treno e(‘) un odio che mai si fermerà. La mia finestra dà sulla strada Dalle mie parti un uomo si è fermato, Canta ogni popolo il suo destino E verrà il giorno che tutta la terra Tutta la gente si è affacciata Che cosa mai canta chi emigra sul treno, Canta ogni popolo il suo destino… E verrà il giorno che tutta la terra…
|
Il testo contenuto in questa pagina è di proprietà dell’autore. WikiTesti è un’enciclopedia musicale con lo scopo di far conoscere a quante più persone possibile il panorama musicale.
[nextpage title=”Accordi per chitarra”]
Accordi
La- Mi7 La- Dalle mie parti se si ammazza un uomo Mi7 La- viene un grand'uomo e promesse ci fa. Do Sol La- Resta un bambino a guardare quel treno Mi7 La- e(') un odio che mai si fermerà. La mia finestra dà sulla strada un campo e una porta e un certo cortile. Domani parto per qualunque strada ed in città si può anche morir. Dalle mie parti un uomo si è fermato, ha detto che è un uomo senza età. Alle mie domande lui mi ha cantato una canzone che mai si fermerà. La- Mi7 La- Canta ogni popolo il suo destino Mi7 La- giorno per giorno combatterà Do Sol La- anche in Italia quel giorno è vicino Mi7 La- il popolo è forte e vincerà! E verrà il giorno che tutta la terra il popolo unito combatterà contro chi ancora ci sfrutta e ci inganna il popolo è forte e vincerà! Tutta la gente si è affacciata per veder quell'uomo che non ha più età, e la speranza non si è più fermata dai campi, al mare, fino in città Che cosa mai canta chi emigra sul treno, che cosa mai canta chi lavora in città. Fino alle spose aspettare quel treno e un canto che mai si fermerà. Canta ogni popolo il suo destino... E verrà il giorno che tutta la terra... |