
Testo Della Canzone
Inno dell'albero di Canzoni politiche
Anno 1795-99
Or che innalzato è l’albero, :’abbassino i tiranni; Un dolce amor di patria s’accenda in questi lidi; L’indegno aristocratico Non osi alzar la testa se l’alza, Un dolce atnor di patria… reso uguale e libero, ma suddito alla legge, è il popolo che regge; Un dolce amor di patria… duri implacabil odio ai feudi, alle corone c’è sempre la Nazione libera resterà. Un dolce arnor di patria… Sul torbido Danubio penda l’austriaca spada: Un dolce amor di patria…
|
Il testo contenuto in questa pagina è di proprietà dell’autore. WikiTesti è un’enciclopedia musicale con lo scopo di far conoscere a quante più persone possibile il panorama musicale.
[nextpage title=”Accordi per chitarra”]
Accordi
Re La7 Re SolLa7 Or che innalzato è l'albero, Re Sol ReLa7Re s'abbassino i tiranni La7 ReSolLa7 dai suoi superbi scanni Re SolLa7Re scenda la nobiltà. Si Mi4 Mi- Un dolce amor di patria Sol Sol- La7 Sol-Re s'accenda in questi lidi La7 ReSoLa7 formiam comuni i gridi: Re SolLaRe viva la libertà! L'indegno aristocratico Non osi alzar la testa se l'alza, allor la festa tragica si farà. Un dolce amor di patria... Reso uguale e libero, ma suddito alla legge, è il popolo che regge sovrano ei sol sarà. Un dolce amor di patria... Duri implacabili odio ai feudi, alle corone e sempre la Nazione libera resterà. Un dolce amor di patria... Sul torbido Danubio penda l'austriaca spada nell'itala contrada mai più Iampeggerà. Un dolce amor di patria. |