INTERVISTA a Michelangelo di “Amici”

Dal 13 marzo è disponibile in rotazione radiofonica e sulle piattaforme digitali “IN DUE A LOTTARE”, nuovo singolo di Michelangelo Vizzini, in arte MICHELANGELO, talentuoso concorrente di Amici di Maria de Filippi ’19.

A fronte di tutto ciò che cambia, l’amore vero rimane, non arrendendosi al tempo, alle difficoltà e alla logica delle scelte umane: “In due a lottare” parla di questo, ponendosi come un vero e proprio manifesto dei sentimenti autentici, quelli che legano gli individui e permettono loro di lottare contro tutto e tutti.

Il videoclip di “In due a lottare”, diretto da Federico Falcioni (Falcioni Productions), racconta non una storia d’amore, ma una storia sull’amore. La sequenza di immagini è incentrata sul filo invisibile e sui ricordi che, come nodi, legano i due giovani protagonisti, Michelangelo ed Emily.

Biografia

Michelangelo Vizzini, in arte Michelangelo, è un giovane artista di 20 anni nato ad Ostia (Roma) l’11 maggio 1999. Fin da bambino comincia a coltivare la sua grande passione per la musica: all’età di nove anni studia già pianoforte e inizia a prendere lezioni di canto. Nel 2015 è finalista Rai del Festival della Canzone di Castrocaro. Nel 2019 prende parte ad Amici di Maria de Filippi 19, dove ha modo di farsi conoscere fin da subito vincendo per cinque volte consecutive la sfida Tim, in quanto artista più votato della classe. Nonostante sembri timido e riservato, Michelangelo è in realtà un ragazzo estroverso e che fa della semplicità uno dei suoi punti di forza; è infatti molto apprezzato sui social network, soprattutto Tik Tok, dove è uno dei personaggi più ricercati dagli utenti. Il suo nuovo singolo “In due a lottare” sarà disponibile sulle piattaforme digitali e in rotazione radiofonica a partire dal prossimo 13 marzo.

Ecco la nostra intervista esclusiva a Michelangelo:

Domanda: Sappiamo che sin da piccolo la sua passione era la musica, come si è avvicinato a questo mondo?

Risposta: La musica è sempre stata parte di me, in casa si è sempre respirata quest’aria. Mia sorella in particolare quando io ero più piccolo cantava e io cercavo di imitarla. Iniziai cosi a canticchiare, nel 2012 feci un provino, e partecipai al mio primo talent ‘io canto’. Lì ero a stretto contatto con la musica quotidianamente, dopo questa esperienza ho capito che quello che volevo fare nella vita era cantare.

Domanda: Quale persona ti ha aiutato a intraprendere questa strada ed ha più creduto in te?

Risposta: I miei genitori mi hanno sempre spinto a scegliere di fare quello che volevo nella vita, mio zio era Giacomo Rondinella che era grande cantante degli anni ’50, quindi i miei appena hanno scoperto la mia passione per il canto non potevano che essere felici, ho ancora tanta strada davanti ma se sono arrivato fino a qui è anche grazie a loro.

Domanda: Hai un artista in particolare che ami e al quale ti ispiri?

Risposta: Da piccolo amavo in particolar modo Adele, sono cresciuto pane e Adele si può dire. Nonostante ciò però ho cercato continuamente un mio stile personale e col tempo ho trovato la musica nella quale riesco a rispecchiarmi al meglio.

Domanda: Quali progetti hai per il futuro?

Risposta: I progetti per adesso sono congelati per via di questa situazione, ma ci sono tante cose che bollono in pentola, e ne vedrete delle belle.

 

Fonte : https://agenziastampa.net/

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *