Le 10 canzoni più Ascoltate di Raffaella Carrà

05/07/2021 ci ha lasciato l’icona mondiale Raffaella Carrà, e noi vogliamo continuare a ricordarla con la sua musica, che ha fatto la storia non solo in Italia ma in tutto il Mondo.

Ecco le 10 Canzone più Ascoltate : Raffella Carrà

MA CHE MUSICA MAESTRO (1970)
Chi vuole cantare si può prenotare…e lo ha fatto per oltre cinquant’anni. Questo brano è stato la sigla di Canzonissima del 1970, presentata da Corrado.

 

CHISSÀ SE VA (1971)
Andiamo avanti di un anno e troviamo un’altra sigla di Canzonissima. Questa volta la canzone è stata scritta da Castellano e Pipolo cui si aggiunge Franco Pisano.

 

TUCA TUCA (1971)
Intere generazioni hanno ballato su questa canzone scritta da Gianni Boncompagni e Pisano. Un modo moderno per poter dire quanto piace “questo stranissimo ballo che faccio con te”.

 

RUMORE (1974)
E’ stata tradotta in inglese, spagnolo e francese, vende oltre 10milioni di copie.

 

MAGA MAGHELLA (1972)
La firma è di Gianni Boncompagni. Una filastrocca sui segni zodiacali appoggiata su una musica da ninna.

 

A FAR L’AMORE COMINCIA TU (1976)
Oltre 20 milioni di copie vendute nel mondo per la canzone che ha proclamato Raffaella Carrà icona sexy. Con quel caschetto che promette tumulti amorosi davvero può scoppiare il cuore. Nel 2011 Bob Sinclair ha presentato una nuova versione del brano intitolata Far l’amore e pubblicata anche in inglese, tedesco, francese, spagnolo, portoghese, turco e greco.

 

FELICITÀ TA’ TA’ (1974)
Ci sono il cielo blu, la spinta sull’altalena per una sera “tutta per noi” dove la felicità è padrona dei nostri destini.

 

TANTI AUGURI (1978)
La caduta del Muro di Berlino ha unito l’Europa, ma prima ancora Raffaella Carrà ha unito l’Italia sconfiggendo un retaggio antico. E’ un inno all’amore libero da condizionamenti geografici e sociali. Ricordando “Com’è bello far l’amore da Trieste in giù” Raffaella ha cancellato i confini del cuore che da quella canzone in poi hanno preso a veleggiare seguendo solo la stella polare del desiderio.

 

PEDRO (1980)
Un brano estivo viene pubblicata nel 1980 e racconta l’amore appassionato, quello che arriva all’improvviso e al quale bisogna concedersi senza troppi pensieri

 

BALLO BALLO (1982)
La voce di Raffaella è più calda del solito, il sospiro è calamitante per perdersi in un ballo d’amore da capogiro e senza respiro.

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *