
Testo Della Canzone
Merica, Merica di Canzoni politiche
Cari fratelli ora state a sentire,
che molti braccianti l’Italia abbandonan, lasciando la terra e l’aria si bona andare in America a lavorar. Ben si guadagna al giorno sei lire, vestiti leggeri ma ben casermati, soggetti ai padroni coma i soldati se ben si fatiga c’è più libertà Merica, Merica, Merica Il viaggio ci costa, ma è tutto pagato, Merica, Merica… Fatica, lavora e mai non si stanca, Merica, Merica…
|
Il testo contenuto in questa pagina è di proprietà dell’autore. WikiTesti è un’enciclopedia musicale con lo scopo di far conoscere a quante più persone possibile il panorama musicale.
[nextpage title=”Accordi per chitarra”]
Accordi
Re La Cari fratelli ora state a sentire, Re che molti braccianti l’Italia abbandonan, Sol lasciando la terra e l’aria si bona Re La andare in America a lavorar. Ben si guadagna al giorno sei lire, vestiti leggeri ma ben casermati, soggetti ai padroni coma i soldati se ben si fatiga c’è più libertà Re La Merica, Merica, Merica Re Merica, Merica, Merica Sol Merica, Merica, Merica Re Merica…a lavorar! La Merica…a lavorar! Re Merica…a lavorar! Il viaggio ci costa, ma è tutto pagato, chi attende da Italia i lavoranti, paga già prima in buoni contanti se vuol nostre braccia per lavorar. L’America è grande ben più dell’Italia, le terre son boschi, arene e vallate, per quanti ci vanno son già preparate le squadre in colonia per lavorar. Merica, Merica... Fatica, lavora e mai non si stanca, che ricco e istruito ben presto sarai, così dall’America scorda i tuoi guai, e torni con l’oro i fondi a comprar. Io lascio la casa, io lascio l’amante viaggio per terra e anche per mare, se dall’america posso tornare, lo giuro non voglio mai più lavorar. Merica, Merica... |