20 frasi e canzoni del buongiorno da dedicare per un fantastico risveglio

Augurare buongiorno a qualcuno con una frase o una canzone è un modo per rendere il risveglio speciale e far sentire all’altro tutto il tuo affetto anche se vivete in luoghi diversi.

La mattina viene considerata da molti il momento più traumatico della giornata. Sentire la sveglia suonare, costringersi ad abbandonare il tepore del letto, soprattutto durante la stagione fredda, è faticoso e richiede una grande forza di volontà. Anche i più mattinieri, infatti, vivono con reticenza tale obbligo. Dopotutto non sarebbe bello potersi trastullare tra le coperte per tutto il tempo che si desidera?

Ai doveri lavorativi, scolastici o famigliari però non si può proprio rinunciare e allora diventa necessario rendere il mattino più accettabile, soprattutto per le persone a cui si vuole bene. Per addolcirlo si possono scegliere varie strade, ma quella più diretta, immediata e semplice è rappresentata dalle frasi e dalle canzoni del buongiorno che possono essere inviate tramite WhatsApp e anche attraverso i social. Magari postandole sulla propria bacheca con il tag ai propri affetti.

Scrittori, filosofi, poeti e artisti del passato e contemporanei ci hanno per fortuna donato un patrimonio letterario vastissimo al quale è possibile attingere per scrivere una bella frase di buongiorno. Nel sito di frasix.it trovi una grande quantità di citazioni per tutti i gusti e per le più svariate tematiche che ti risolveranno tantissimi problemi di crisi d’ispirazione! Non solo, ti faranno risparmiare tempo nella ricerca e ti faranno fare bella figura con gli amici e con il partner.

Per darti delle idee, abbiamo raccolto in questo articolo le 20 frasi e canzoni del buongiorno da dedicare per augurare un fantastico risveglio.

Frasi e canzoni per augurare un buongiorno romantico

Quando si è innamorati si vorrebbe trascorrere ogni attimo con il partner e se la relazione va a gonfie vele da un po’ di tempo, è naturale e spontaneo avere il desiderio di dormire e svegliarsi insieme. Non sempre però è possibile farlo. Si possono incontrare ostacoli di natura logistica dovuti al fatto che si vive in città diverse o non si ha una casa propria. In questi casi diventa importante comunicare con costanza con il proprio amore, allo scopo di ricordargli che nessuna distanza sarà mai così tanta da minare il rapporto.

Dedicare a lui o a lei frasi e canzoni per augurare un buongiorno romantico può essere un’ottima occasione per rendere più solida la storia e addolcire la mattina con un pensiero che siamo sicuri farà sciogliere il tuo partner d’emozione. Ricevere infatti un messaggio da chi si ama appena si accende lo smartphone, fa sentire importanti e dà la carica giusta anche alla giornata più difficile.

Ma quali sono le frasi e le canzoni romantiche più belle da dedicare? Noi un’idea ce l’abbiamo e la vogliamo condividere con te inserendo qui alcune citazioni adatte allo scopo.

1 Sognarti rende il mio risveglio più dolce e stanotte sei venuto a farmi visita, amore mio. Buongiorno!

2 Buongiorno amore mio, il mio cuore palpita ogni minuto per te e non vorrebbe mai lasciarti andare via.

3 Amare vuol dire perdersi in un oceano di contrastanti emozioni.

4 Questa cosa su di te che pensi sia il tuo difetto – è la ragione per cui mi sto innamorando di te.

(Colleen Hoover)

5 Innamorarsi, l’imprevista caduta delle barriere che esistevano fino a quel momento fra due sconosciuti.

(Erich Fromm)

6 Mi fai stare bene mi fai stare bene e di stare bene non mi stanco mai. Mi fai stare bene, mi fai stare bene. Sembri l’alba di un mondo che siamo noi.

(Biagio Antonacci – Mi fai stare bene)

7 Voglio tornare a adorarti là mentre mordevi il Cornetto. La tua bici rossa Atala che pedalavi solo a piedi scalzi con le dita piene di sabbia. La mia malinconia è tutta colpa tua.

(Thegiornalisti – Fine dell’estate)

8 Amami come la terra, la pioggia, l’estate. Amami come se fossi la luce di un faro nel mare. Amami senza un domani, senza farsi del male. Adesso amami dopo di noi c’è solo il vento che porta via l’amore.

(Emma – Amami)

9 L’amore per te non si fa scrivere su un foglio. Lo si fa cantare in una canzone, ma intanto mi lascia così senza fiato. Bello come un sole appena nato.

(Elisa – L’amore per te)

10 Non devi perdermi, non voglio perderti, non voglio perderti, non devi perdermi mai. La forza che ergerò, nella vita che vorrei è per non perderti, non devi perdermi mai.

(Alessandro Amoroso – Non devi perdermi)

Frasi buongiorno belle da dedicare

La vita, si sa molto bene, è fatta di giorni belli e di altri che lo sono un po’ meno. Se ad esempio una persona cara non sta bene, sta avendo problemi lavorativi o ha il cuore spezzato perché la sua storia d’amore è finita, è importante sostenerla in tutti i modi possibili. Uno di essi è quello di mandargli una frase di buongiorno su WhatsApp o di postare sulla sua bacheca di Facebook una foto con un pensiero per darle un dolce risveglio.

Questi piccoli gesti, all’apparenza insignificanti, hanno un grande valore, in quanto fanno sentire la persona a cui sono dedicati al centro del nostro mondo. Sono un po’ come una magia perché riescono a cancellare per qualche istante ogni tristezza e a far spuntare sul volto dell’altro persino un sorriso. Ecco allora per te una raccolta di frasi buongiorno belle da dedicare ai tuoi amici o ai tuoi familiari.

1 Affronta la giornata con energia e non lasciarti abbattere dalle difficoltà.

2 Un sorriso per augurarti una splendida giornata.

3 Non temere il buio. È solo il momento prima della luce. Buongiorno!

4 Ogni giorno la vita ricomincia e noi dovremmo viverla, non con l’incertezza del domani, ma con la sola consapevolezza dell’oggi. Perché solo di questo siamo certi. Di esserci oggi. Di esserci ora. Di esserci ancora.

(G. Stella)

5 Buongiorno a te che sai farmi sentire importante in ogni giorno dell’anno.

6 Un nuovo giorno ti offre tante nuove possibilità. Devi solo saperle cogliere. Buongiorno!

7 Un buongiorno è bello se profuma di noi.

8 La vita è troppo breve per alzarsi la mattina con dei rimpianti. Quindi ama le persone che ti trattano bene e dimentica quelle che non lo fanno. E credi che tutto accade per una ragione.

(Harvey Mackay)

9 Non importa se piove o se c’è il sole, l’importante è alzarsi con positività e la voglia di fare.

10 La vita è un insieme di esperienze da vivere appieno, senza rimorsi né rimpianti. Prendi in mano la tua e rendila meravigliosa. Buongiorno!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here