Annalisa Minetti

Biografia

Gli inizi

Annalisa Minetti (Rho, 27 dicembre 1976) è una cantante italiana.

Dopo la gavetta nei pianobar e una partecipazione a Miss Italia nel 1997, durante la quale balzò agli onori della cronaca a causa della sua cecità.
Ha partecipato al Festival di Sanremo 1998 risultandone vincitrice sia nella categoria “Nuove proposte” sia nella classifica principale, a causa di alcune novità nel regolamento di quell’anno della manifestazione canora, con la canzone “Senza te o con te” scritta da Massimo Luca e Paola Palma prodotta artisticamente da Massimo Luca.

Successivamente ha pubblicato due album per la “Sony Music” sia in Italia che all’estero, partecipando anche al Festival di Vina del Mar, e ha debuttato anche in alcuni spettacoli teatrali.
Negli anni duemila ha partecipato al reality show musicale “Music Farm”, mentre la sua produzione musicale si è limitata alla pubblicazione di numerosi singoli, ha collaborato con Toto Cutugno con il quale ha partecipato al Festival di Sanremo 2005 con la canzone “Come noi nessuno al mondo” e con cui ha duettato in alcune edizioni successive della manifestazione nelle serate dedicate alle collaborazioni.

In questi anni si è sposata con Gennaro Esposito, dal quale ha avuto il suo primo figlio, Fabio, nel 2008.

Discografia

Annalisa Minetti

Album

Annalisa Minetti Album

Tutte le Canzoni

Tutte le canzoni di Annalisa Minetti

Tutti gli accordi

Il testo contenuto in questa pagina è di proprietà dell’autore. WikiTesti è un’enciclopedia musicale con lo scopo di far conoscere a quante più persone possibile il panorama musicale.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *