Album
È contenuto nei seguenti album:
- 1982 Appunti di viaggio (Lato A)
- 1986 The best of Paolo Conte
- 1988 Paolo Conte live
- 1989 I primi tempi (Cd 1
- 1989 Suonare, danzare … amare
- 1992 Stai seria con la faccia, ma però…
- 1995 Paolo Conte live
- 2003 Reveries
- 2005 Collection
- 2006 Wonderful
- 2006 Live at RTSI
- 2008 Blue Swing
- 2008 Tutto Conte…Via con Me
Testo Della Canzone
Dancing – Paolo Conte di Paolo Conte
(di: Paolo Conte)
C’è stato un attimo che tu E abbiam ripreso a masticare Dancing… I ballerini che lo fanno Se nel mio passo hai avvertito Dancing… Sì, sono sempre più distratto Dancing…
|
Il testo contenuto in questa pagina è di proprietà dell’autore. WikiTesti è un’enciclopedia musicale con lo scopo di far conoscere a quante più persone possibile il panorama musicale.
[nextpage title=”Accordi per chitarra”]
Accordi
si-7 mi7 C’è stato un attimo che tu mi sei sembrata niente, si-7 mi7 si-7 è stato quando la tua mano mi ha lasciato solo e inesistente, mi7 sol7 hai volteggiato e sei tornata qui,l’orchestra è andata avanti si-7 e, poi, nessuno ha visto… vieni… E abbiam ripreso a masticare questa vecchia rumba, ci siam sorrisi e salutati e siam rimasti in pista, e ci è sembrata sempre grande questa nostra danza mezza dolce e mezza armara si-7 e siam rimasti in gara… si-7 re7 sol si7 Dancing… ta ri ra ra ra mi- si7 mi- fa#7 Dancing si- si7 mi- fa#7 Dancing (qui il pezzo strumentale con i seguenti accordi) si- sim7+ si-7 si-6b si-6 si- .. .. (e' un giro che si ripete 4 volte) (poi riattacca in Si-7) si-7 I ballerini che lo fanno un pò per professione, un pò per vera vocazione han passo di ossessione e sanno bene che l’azzardo è lieve come il leopardo e san che tutte le figure han mille stumature… Se nel mio passo hai avvertito un’inquietudine e un grande inchino, ero vicino a una città lontana tutta di madreperla, argento, vento, ferro, fuoco e non trovavo qui nessuno per parlarne un poco… Dancing.. Dancing.. dancing... (di nuovo come sopra, pero' alla fine del giro strumentale cambia tono...-mi sembra!!-) mi- la7 mi- la7 mi- la7 do7 mi- mi-7 la7 Sì, sono sempre più distratto e anche più solo e finto mi-7 la7 e l’inquietudine e gli inchini fan di me un orango mi-7 la7 che si muove con la grazia dichi non è convinto do7 che la rumba sia soltanto mi-7 un’allegria del tango… mi- sol7 do mi7 Dancing… ta r i ra ra ra la- mi7 la- si7 Dancing mi- sol7 do mi7 Dancing ta ri ra ra ra la- mi7 la- si7 Dancing mi- mi-7+ mi-7 mi-6b mi-6 mi- .. .. .si ripete sfumando |