
Biografia
Cantautore ed autore di testi, le sue canzoni in lingua italiana e dialetto del Cantone Ticino sono spesso legate a temi sociali e storici. Fino ad oggi ha inciso quattro album, tenendo concerti in Svizzera, Italia, Svezia, Francia ed altri paesi europei. Ha collaborato con diversi artisti, fra i quali Leandro Barsotti, Massimo Priviero e la band finlandese dei Leningrad Cowboys. Nel 1998 ha vinto il Festival di Lissone (Italia), “Cantem Insemma”, con la canzone “Ul veget di Mariunètt”, ricevendo nel contempo i premi speciali per il miglior testo e il miglior brano musicale.
Nel 1997 è stato insignito della “Targa Città di Milano” (Italia), nel 2000 ha ricevuto il riconoscimento internazionale “Premio Città di San Bonifacio” (Italia), mentre nel 2002, a Sanremo (Italia), gli è stato attribuito il premio internazionale “Myrta Gabardi” nella sezione Talenti e Voci internazionali.
Nel 2012 ha ottenuto due nomination per gli “ISMA Awards” [[1]] di Milwaukee (USA), per la canzone “The She Wolf”.
Nel 2013 ha ottenuto una nomination per i “NAMA Awards” (NAMMY) [[2]] di Niagara Falls (USA), per la canzone “The She Wolf”.
Ha scritto canzoni per interpreti italiani, americani e australiani, anche avvalendosi di pseudonimi.
Discografia
Album
- 1993 Da grande
- 1998 Il Diavolo Rosso
- 2004 Ed io correvo
- 2006 Perdo i pezzi
Progetti
Davide Buzzi Progetti
- 2005 Together For A Smile (Progetto benefico /Direzione artistica)
- 2011 Together For A Smile II (Progetto benefico /Direzione artistica)
Tutte le Canzoni
Tutte le canzoni di Davide Buzzi
Tutti gli accordi
Siti web
Davide Buzzi Siti web
[Davide Buzzi – Cantautore]
[[3]]
[[4]]