Album
È contenuto nei seguenti album:
Testo Della Canzone
Il visconte di Castelfombrone di Quartetto Cetra
(di Nizza – R. Morbelli – L. Malatesta)
Questa, miei signori, Il Visconte di Castelfombrone In guardia Visconte! Questo comparve su per le gazzette, Oh… un momento!
|
Il testo contenuto in questa pagina è di proprietà dell’autore. WikiTesti è un’enciclopedia musicale con lo scopo di far conoscere a quante più persone possibile il panorama musicale.
[nextpage title=”Accordi per chitarra”]
Accordi
D# (parlato) A# Questa, miei signori, Fm D# e' una storia di tempi ormai remoti Tempi in cui il duello risolveva al primo o all'ultimo sangue A# G# le intricate vicende d'amore A# D# D#m di dame, damigelle e cavalieri... D# IL VISCONTE DI CASTELFOMBRONE A# CUI BUGLIONE FU ANTENAT Fm D#6 HA SFIDATO IL CONTE DI LOMANTO D# ED IL GUANTO GLI HA GETTAT... L'ALTRA SERA AL BAL DELL'AMBASCIATA A# CON L'AMATA LO TROVO' Fm D#6 UNO SGUARDO E DUE PERFETTI INCHINI D# E I PADRINI GLI MANDO'! G# Fm Cm FU DELLO SCANDALO OGNI SALOTTO A#m D# DI CIARLE GHIOTTO Fm SUBITO EDOTTO G# Fm Cm LA DONNA OGGETTO DI QUELLA TENZONE A#m D# UNA CANZONE G# DAL D'ANNUNZIO MERITO' (ZUM!) D# NELL'OTTOBRE DELL'OTTANTASETTE A# ALLE SETTE DEL MATTIN Fm D#6 DUE CARROZZE SI FERMARON PRESSO D# A UN CIPRESSO DI UN GIARDIN ECCO TOSTO SCENDERE IL VISCONTE A# POSCIA IL CONTE DI LOMANT Fm D#6 SULLE LABBRA HANNO UN SORRISO ERRANTE D# "E ANCHE SPREZZANTE?" "MINGA TANT!" G# Fm Cm ECCO I PADRINI VENIR DAL SENTIERO A#m D# CILINDRO NERO Fm VISO SEVERO G# Fm Cm CONTATI I PASSI I DUE CRUDI AVVERSARI A#m D# AD ARMI PARI G# SI BATTERON LA' PER LA' (ZUM!) (in guardia visconte! difendetevi! non temo la vostra lama, caro barone! ahhhhh...sono stato colpito qui D# tra la quinta e la sesta costola... ferita penetrante in cavità con prognosi riservata...muoio... D#6 A# Fm D#6 D# Fm G#6 Fm A# D# un dottore! presto!...un veterinario!) Fm7 D# QUESTO COMPARVE SU PER LE GAZZETTE D#7 G#6 POI SI SAPETTE QUEL CHE ACCADETTE: Fm7 D# DUE GRAFFI LIEVI ED UNA SCALFITTURA D#7 TANTA PAURA Cm ED UN PRANZO AL RISTORANT! G# Oh...un momento! D# Dimenticavo di dirvi che questa storia A#m non ha alcun riferimento con la vita reale D# G# G#6 e che i personaggi sono puramente immaginaria. *** |