ALBUM: Maria Antoniettta La tigre assenza – Tracklist

Wikitesti.com è la più grande enciclopedia musicale italiana
sul nostro sito oltre i testi delle canzoni potete trovare: traduzioni delle canzoni, accordi per chitarra, spartiti musicali e molto altro.

Maria Antonietta: La Tigre Assenza

Letizia Cesarini, conosciuta come Maria Antonietta, fa il suo ritorno con l’album “La tigre assenza”, ispirato all’omonima raccolta di poesie di Cristina Campo. Originaria di Pesaro, la cantautrice è famosa per la sua passione per la poesia, soprattutto quella scritta dalle donne, e ora ritorna alla musica dopo aver pubblicato il libro “Sette ragazze imperdonabili” nel 2019, per Rizzoli.

“La tigre assenza” si muove tra ricordi e dolore, esplorando temi come l’emancipazione femminile e la fragilità umana. L’assenza, come una tigre, insegue i nostri fantasmi, occupa uno spazio ingombrante nelle nostre vite e ci colpisce inaspettatamente. L’album affronta la complessità di questi sentimenti, creando un connubio tra la forza dell’emancipazione e la vulnerabilità dell’essere umano.

Attraverso la sua musica, Maria Antonietta ci invita a esplorare questa dualità e ad affrontare i nostri demoni interiori. L’album promette di offrire un’esperienza coinvolgente, in cui la poesia si fonde con la musica per creare un quadro intenso e appassionato.

Con “La tigre assenza”, Letizia Cesarini, alias Maria Antonietta, si conferma come una talentuosa artista capace di esplorare le profondità dell’animo umano e di trasmettere emozioni attraverso le sue composizioni. Il suo ritorno sulla scena musicale rappresenta un’attesa che finalmente si concretizza e siamo pronti ad immergerci nella sua visione poetica e musicale”.

Tracklist:

1 Diamante
2 Arrivederci
3 Sabato mattina
4 375
5 Insieme per sempre, solo a metà
6 Per le ragazze come me
7 Con le buone maniere
8 Viale Regina Margherita
9 Avevi ragione tu
10 Santa Trinità

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *