ALBUM: Tedua La Divina Commedia – Tracklist

classifica-singoli-italia

Wikitesti.com è la più grande enciclopedia musicale italiana
sul nostro sito oltre i testi delle canzoni potete trovare: traduzioni delle canzoni, accordi per chitarra, spartiti musicali e molto altro.

La Divina Commedia è il nuovo album di Tedua. Tedua è finalmente tornato, dopo tre lunghi anni di attesa nel panorama del rap italiano. L’album “La Divina Commedia” è stato oggetto di anticipazioni già due anni fa e finalmente è diventato una realtà. Ci sono due motivi principali di questa lunga attesa: una profonda depressione che ha colpito il rapper durante il lockdown, descritta come il suo Inferno, e ora espressa attraverso le rime di più di una traccia (“”Luce della ragione/accendi questa depressione buia/una volta in mezzo al caos non c’era il Tao non c’era nulla/Ma solo il blocco della scrittura””), e l’ambizione di confrontarsi con qualcosa di più grande, come suggerito già dal titolo dantesco, al fine di soddisfare la sua essenza di artista.

“La Divina Commedia” vanta collaborazioni con icone del rap come Gue, Marracash e Salmo, ma anche con rappresentanti della nuova scuola come Bresh, Geolier, Lazza, Rkomi e Sfera Ebbasta, e promettenti talenti emergenti come Baby Gang, BNKR44 e Kid Yugi. Inoltre, Federica Abbate, unica donna e una delle cantautrici contemporanee più amate, è presente nell’album. L’intero progetto si caratterizza per i continui riferimenti letterari e all’universo dantesco, che si intrecciano con eventi personali, citazioni tratte dal suo passato e dal suo repertorio artistico, che lo hanno reso uno degli artisti più amati e rispettati nella scena italiana e internazionale.

Le sedici tracce che compongono l’album rappresentano il suo Purgatorio, il percorso in cui ha sperimentato sulla sua pelle la differenza tra “”chi artista lo fa e chi artista lo è””, come sottolinea proprio alla fine del disco. Tedua è proprio l’artista di cui il rap game aveva bisogno: non solo un abile creatore di punchline o un furbo entertainer che produce hit, categorie già abbondantemente presenti, ma un poeta pop autenticamente anticonformista, illuminato non solo dal flow, ma anche dall’emozione e dall’urgenza di comunicare attraverso la scrittura.

 

Album: La Divina Commedia

Artista: Tedua

 

Tracklist:

1 Intro La Divina Commedia
2 Paradiso artficiale
3
Malamente
4
Angelo all’inferno
5
Mancanze affettive
6
Hoe
7
Red light
8
Volgare
9
Scala di Milano
10
Diluvio a luglio
11
Soffierà
12
La verità
13
Anime libere
14
Lo-fi for U
15
Bagagli
16
Outro purgatorio

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *