Canzoni da suonare in spiaggia con testo e accordi

canzoni-da-suonare-in-spiaggia

La spiaggia è un luogo magico dove l’oceano incontra la terra e dove le onde danzanti accompagnano il suono di una chitarra. Suonare la chitarra in spiaggia può creare un’atmosfera unica e coinvolgente, rendendo l’esperienza ancora più memorabile per te e per chi ti circonda. Può essere l’occasione per attirare l’attenzione di qualcuno in particolare, oppure per godere delle proprie vacanze in mezzo agli amici. Quando in una spiaggia qualcuno prende una chitarra, e attorno a lui si forma un cerchio di ascoltatori, ci sono sempre gli intoppi dovuti alla scelta delle canzoni da suonare. Ecco allora una lista di venti canzoni perfette da suonare con la chitarra in spiaggia per regalare momenti di gioia e connessione. Seguendo il link dei brani trovate testo e accordi su WikiTesti.

CANZONI DA SUONARE IN SPIAGGIA:

  1. I’m yours” – Jason Mraz: Questa canzone è un classico indie-rock d’amore e spensieratezza e si adatta perfettamente all’atmosfera rilassata della spiaggia.
  2. Here comes the sun” – The Beatles: Con la sua melodia allegra e ottimista, questa canzone dei Beatles è perfetta per catturare lo spirito dell’estate e del sole.
  3. Sere nere” – Tiziano Ferro: Una canzone che è già un classico e non può non far cantare tutti.
  4. Redemption song” – Bob Marley: Una canzone di speranza e libertà, perfetta per creare un’atmosfera positiva sulla spiaggia.
  5. Wish you were here” – Pink Floyd: Questa emozionante ballata trasmette un senso di nostalgia e di apprezzamento per i momenti condivisi con le persone care.
  6. Bella Vera” – Van Morrison: Con il suo ritmo incalzante e le sue spensieratezza e simpatia, questa canzone è ideale per far ballare tutti sulla spiaggia.
  7. Wonderwall” – Oasis: Un classico degli anni ’90, “Wonderwall” è perfetta per creare un’atmosfera intima e coinvolgente sulla spiaggia.
  8. Sapore di sale” – Gino Paoli: Questa canzone sembra perfetta, fa già sentire sulle labbra il gusto dell’estate e del mare.
  9. Iris” – Biagio Antonacci: Un brano catartico, che ricordiamo tutti con amarcord e tenerezza, la stessa tenerezza con cui ti morde l’estate
  10. Can’t helpè falling in love‘” – Elvis Presley: Una delle canzoni romantiche per eccellenza, Elvis ci fa cantare ed emozionare con questo brano immortale
  11. One Love” – Bob Marley: Un’altra canzone iconica di Bob Marley, “One Love” trasmette un messaggio di unità e amore, perfetto per creare un’atmosfera positiva sulla spiaggia.
  12. Sitting on the dock of the bay” – Otis Redding: Questo brano soul rilassato è ideale per cullarsi con il suono delle onde mentre si guarda il tramonto sulla spiaggia.
  13. Vita spericolata” – Vasco Rossi: Uno degli inni più celebri del rocker di Zocca, un invito a vivere la vita a pieno e godere dei momenti di felicità.
  14. Guardia ’82” – Brunori Sas: Un brano che racconta proprio le canzoni fatte in spiaggia con la chitarra e i primi amori che nascono.
  15. Un’estate fa” – Franco Califano: Califano ci concede un po’ di malinconia mentre si ripensa all’estate precedente e si fanno un po’ di bilanci.
  16. A modo tuo” – Ligabue: Una ballata romantica e melodica che parla di rapporto genitori-figli e che trasmettere calore e fiducia nel futuro.
  17. Take me home, country road” – John Denver: Con la sua melodia allegra e il suo ritmo coinvolgente, questa canzone è perfetta per far cantare e ballare tutti sulla spiaggia.
  18. Un’estate italiana” – Gianna Nannini, Edoardo Bennato: Il classico di Italia ’90, un duetto, per chi vuole compagnia nel canatare.
  19. Somewhere over the rainbow” – Israel Kamakawiwo’ole: Questa versione unica di “Over the Rainbow” di Israel Kamakawiwo’ole, con la sua voce e ukulele, è un vero e proprio inno alla pace e alla bellezza del mondo.
  20. Don’t look back in anger” – Oasis: Una canzone epica e coinvolgente, perfetta per cantare tutti insieme al tramonto sulla spiaggia.

 

Questa lista di venti canzoni rappresenta solo una piccola selezione delle tantissime opzioni meravigliose per suonare con la chitarra in spiaggia. Nello scegliere le canzoni da suonare in spiaggia, l’importante è scegliere brani che si adattino all’atmosfera e trasmettano un messaggio di gioia e condivisione. Per rendere la tua serata musicale in spiaggia davvero indimenticabile è sufficiente avere una chitarra e pochi amici fidati.. Prendi la tua chitarra, raduna gli amici e lasciati trasportare dalla magia della musica in riva al mare.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *