Carmen Consoli ed Elvis Costello – Scaletta e Biglietti

Carmen Consoli ed Elvis Costello Recensione

Carmen Consoli ed Elvis Costello – Scaletta e biglietti

La leggendaria cantante rock Carmen Consoli e l’icona della musica Elvis Costello si fondono in un eccezionale concerto che avrà luogo in 3 date e in tre città: Roma, Milano e Palermo, nell’estate 2023. Questo straordinario spettacolo sarà un’immersione attraverso le tappe iconiche delle loro carriere, caratterizzate da successi e trasformazioni sorprendenti.

Sul palco, verranno presentati momenti intimi, quasi sussurrati, alternati a potenti ruggiti rock, creando una sinergia unica. La performance mescolerà brani classici, familiari al vasto pubblico, con reinterpretazioni sorprendenti e innovative. Condividendo una visione musicale affine, entrambi Carmen Consoli ed Elvis Costello incarnano il ruolo di messaggeri agrodolci di un rock intelligente che si estende audacemente verso nuovi territori sonori. La loro anima ribelle e inquieta, permeata di ironia e impegno, emerge costantemente, trasmettendo profondità interiore attraverso le loro canzoni. La loro ricerca cosciente e appassionata di suoni distintivi si riflette nell’esperienza musicale che offriranno.

Auditorium Parco della Musica – Roma

Il concerto all’Auditorium Parco della Musica si terrà il 28 agosto, ma a causa delle incerte previsioni è stato spostato dalla Cavea alla Sala Santa Cecilia. Questo il comunicato dell’Auditorium:

“Informiamo il gentile pubblico che, a causa delle incerte previsioni meteo di questa stasera, lunedì 28 agosto 2023, il concerto di Roma di Carmen Consolli ed Elvis Costello, previsto in Cavea all’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone, verrà spostato all’interno dello stesso Auditorium, nella Sala Santa Cecilia, sempre allo stesso orario”.

Teatro di Verdura – Palermo

Il Teatro di Verdura è un teatro estivo di Palermo. Viene utilizzato durante l’estate per le rappresentazioni del Teatro Massimo. Si trova all’interno del giardino di Villa Castelnuovo, nei dintorni del Parco della Favorita di Palermo. Anche a Palermo il meteo per il 29 agosto è incerto, pertanto invitiamo chi ha acquistato i biglietti a controllare eventuali comunicati sull’evento.

Castello Sforzesco – Milano

Il concerto del 31 agosto a Milano si terrà nella splendida cornice del Castello Sforzesco e come negli altri casi – visto il periodo – si invita chi è in possesso del biglietto a effettuare gli opportuni controlli per eventuali slittamenti o cambi di sede. Questa sarà l’ultima tappa del loro mini-tour italiano.

Carmen Consoli ed Elvis Costello – Scaletta e biglietti

Scaletta

Carmen Consoli ed Elvis Costello non hanno fatto trapelare indiscrezioni sulla scaletta, ma dopo il primo concerto romano potremmo darvi qualche informazione.

Quello che sappiamo è che i due artisti  daranno vita a un concerto strutturato come un percorso attraverso le tappe straordinarie delle loro carriere, caratterizzate da successi e trasformazioni. Sul palco, si susseguiranno momenti intimi, quasi sussurrati, e esplosioni di energia rock, alternando brani classici, amati dal pubblico, a reinterpretazioni sorprendenti.

Con una visione musicale affine, Carmen ed Elvis si presentano come messaggeri agrodolci di un rock intelligente, che abbraccia diverse sfumature sonore. Guidati da uno spirito ribelle e inquieto, permeato di ironia e critica, i due artisti emergono come figure che esprimono profondità e impegno attraverso le loro canzoni. La loro musica rivela uno spessore interiore e una ricerca attenta e completa dei suoni, spaziando anche in territori musicali inesplorati.

Biglietti

“Saremo due cantautori che parlano tra loro”. Ha dichiarato Carmen Consoli. Per chi non volesse perdersi uno degli eventi principali di quest’estate – molti li hanno definiti la coppia musicale dell’estate – questo è il link dove poter acquistare i biglietti, ancora disponibili:Biglietti Carmen Consoli ed Elvis Costello.

PER CHI VOLESSE CONOSCERE GLI ALTRI GRANDI CONCERTI DI AGOSTO E SETTEMBRE A ROMA SEGUA QUESTO LINK

Carmen Consoli ed Elvis Costello – Il racconto del loro incontro

Del loro incontro Carmen racconta questo:

“Ricordo perfettamente il nostro incontro. Era la fine degli anni Novanta, entrambi eravamo ospiti di Roxy Bar, il programma di Red Ronnie. Lui era già un gigante, io una ragazza siciliana con il fuoco dentro e il rock nelle corde pizzicate della chitarra.

Lui rimase così colpito dalla mia esibizione di Geisha che quando, qualche tempo dopo, nel 2006, seppe di un mio concerto a NY, venne a sentirmi senza avvertire nessuno, acquistando semplicemente il biglietto.

Dopo il concerto, il promoter in camerino mi disse che c’era una visita speciale: Elvis Costello, era venuto lì per vedermi suonare dal vivo. Non potevo crederci, un mito della mia infanzia era lì per me. Fu un’emozione grandissima. Mi trovai di fronte un artista enorme ma di una gentilezza e umiltà rari”.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *