Chi è Cincilla? Ecco la biografia.

BIO
Pietro in arte Cincilla, classe ‘86 cresce ascoltando britpop, ed è particolarmente interessato alla scena di Manchester degli 80s anche se un grande riferimento per lui rimangono gli inossidabili Beatles.

Per anni ha suonato e composto, seduto al suo pianoforte senza sentire la necessità di pubblicare fino a quando nel 2019, grazie all’ aiuto di Paolo Davilla viene portato in studio per la realizzazione di quello che poi sarebbe stato il suo primo ep: Sogni in saldo.

Nella sue canzoni Cincilla ci fa sentire tutto quello che ha ascoltato negli anni e lo ripropone con chiari elementi che lo distinguono dai suoi predecessori.
Per poter interpretare nel modo più coerente e che più sente proprio questo mix di correnti ed influenze, aggiunge elementi tipici della più recente musica elettronica e chiaramente i propri testi in italiano, che riflettono la sua essenza influenzando e caratterizzano significativamente il proprio sound.

Cincilla è la voce della propria generazione, quella che si sente un pò nel mezzo, l’ansia di un futuro troppo offuscato da immaginare, i sorrisi di facciata per sopravvivere ma anche e soprattutto la voglia di urlare quello che si ha dentro e di non fermarsi davanti a niente.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *