
Testo Della Canzone
Dopo tre giorni di strada asfaltata di Canti Partigiani
Dopo tre giorni di strada asfaltata:
dopo tre giorni di lungo cammino, l’ardita banda di Mario Borghese raggiunse il fronte per fare il suo dover. Nei bei paesi della Romagna or mi mamma con ansia mi aspetta, ma i nostri morti che gridan vendetta nostro dovere è andarli a vendicar. Abbiam la fiamma che brucia nel petto e per le pene il sangue ribelle, e dei fascisti vogliamo la pelle perchè già troppo c’han fatto soffrir! Farem la pelle a quel boia di Hitler e a quel vigliacco di Mussolini perchè per colpa di quegli assassini già troppa gente ha dovuto morir. Voi tedeschi che siete i più forti venite avanti se avete il coraggio: se per l’inglese è vietato il passaggio noi partigiani fermarvi saprem! Se per l’inglese è vietato il passaggio noi partigiani fermarvi saprem!
|
Il testo contenuto in questa pagina è di proprietà dell’autore. WikiTesti è un’enciclopedia musicale con lo scopo di far conoscere a quante più persone possibile il panorama musicale.
[nextpage title=”Accordi per chitarra”]
Accordi
Re La Dopo tre giorni di strada asfaltata: La7 Re dopo tre giorni di lungo cammino, Sol La Re l'ardita banda di Mario Gordini La7 Re raggiunse il fronte per fare il suo dover. Nel bel paese della Romagna ogni mamma con ansia vi aspetta, ma i nostri morti che gridan vendetta nostro dovere è andarli a vendicar. Abbiam la fiamma che brucia nel petto e per le pene il sangue ribelle, e dei fascisti vogliamo la pelle perchè già troppo c'han fatto soffrir! Farem la pelle a quel boia di Hitler e a quel vigliacco di Mussolini perchè per colpa di quegli assassini già troppa gente ha dovuto morir. Voi tedeschi che siete i più forti venite avanti se avete il coraggio: e se gli inglesi vi danno il passaggio noi partigiani fermarvi saprem! |