Album
È contenuto nei seguenti album:
1977 La pulce d’acqua
Testo Della Canzone
La lepre nella luna di Angelo Branduardi
Viveva già molto tempo fa
la lepre con la volpe e la scimmia… non ricordo chi ne raccontò la storia, molti anni fa Per tutto il giorno giocavano felici su per colline e giù per i prati e a sera si stringevano vicinì, per affrontare il buio della notte, Chissà chi me lo raccontò… Veniva per la stessa via un vecchio che a sè li chiamò: “Chi di voi tre mi aiuterà sarà da me premiato”. Volpe e scimmia si diedero da fare, mentre la lepre continuava a giocare: correva per i prati spensierata e dai suoi stessi amici fu tradita. Chissà chi me lo raccontò… Davanti al cibo che gli fu servito il vecchio certo penso: “Povera lepre ti han tradita gli amici che tu amavi”. Volpe e scimmia si gurdavano stupite mentre la lepre col vecchio se ne andava da allora sempre gioca spensierata là in alto, nel palazzo della luna. viveva già, ma è tempo fa… la lepre con la volpe e la scimmia. non ricordo chi mi raccontò la storia, molti anni fa di come la lepre un giorno li lasciò e nella luna a vivere se ne andò: Correva per i prati spensiereta e dai suoi stessi amici fu tradita.
|
Il testo contenuto in questa pagina è di proprietà dell’autore. WikiTesti è un’enciclopedia musicale con lo scopo di far conoscere a quante più persone possibile il panorama musicale.
[nextpage title=”Accordi per chitarra”]
Accordi
FA DO RE- FA DO FA Viveva gi molto tempo fa, la lepre con la volpe e la scimmia DO RE FA DO FA non ricordo chi ne raccontò la storia molti anni fa. DO FA SIb FA DO FA Per tutto il giorno giocavano felici, su per colline e giù per i prati SIb SIb- FA MIb DO e a sera si stringevano vicini per affrontare il buio della notte. DO FA DO FA DO FA DO FA Chissà chi me la raccontò Veniva per la stessa via un vecchio che a sè li chiamò: "chi di voi tre mi aiuterà, sarà da me premiato". Volpe e scimmia si diedero da fare, mentre la lepre continuava a giocare correva per i prati spensierata, e dai suoi stessi amici fu tradita. DO FA DO FA DO FA DO FA Chissà chi me la raccontò Davanti al cibo che gli fu servito, il vecchio certo pensò: "Povera lepre ti han tradita gli amici che tu amavi". Volpe e scimmia si guardavano stupite mentre la lepre col vecchio se ne andava da allora sempre gioca spensierata, là in alto, nel palazzo della luna. FA DO RE- FA DO FA Viveva già ma è tempo fa, la lepre con la volpe e la scimmia DO RE FA DO FA non ricordo chi mi raccontò la storia molti anni fa. Di come la lepre un giorno li lasciò, e nella luna a vivere se ne andò correva per i prati spensierata, e dai suoi stessi amici fu tradita. |