Questa non è Ibiza, ma Marino: i The Kolors cancellano il concerto per la Sagra dell’Uva

The-kolors-cancellano-marino

Tutto era pronto per la grande festa finale della 99esima edizione della Sagra dell’Uva presso lo stadio comunale Domenico Fiore di Marino, in provincia di Roma. I super ospiti annunciati erano i The Kolors, la band trionfatrice dell’estate con “ITALODISCO“. Ancora in testa alle classifche. Si trattava di un concerto gratuito per tutta la popolazione, ma qualcosa è andato storto. L’agenzia della band, ColorSound, ha comunicato la cancellazione del concerto previsto per il 2 ottobre a Marino (RM) a causa di “importanti inadempienze da parte degli organizzatori relative alla vendita non autorizzata di prevendite dei biglietti”.

La replica del Comune di Marino

Il sindaco della città, Stefano Cecchi, ha risposto con un lungo videomessaggio caricato sulla pagina Facebook del Comune, fornendo la sua versione dei fatti. Ha spiegato di aver preso i primi contatti a marzo con un’agenzia per portare i The Kolors a Marino. A giugno sono state fatte interlocuzioni più concrete per stabilire il contratto e il cachet richiesto, che ammontava a 30mila euro, al quale il Comune ha acconsentito. Inoltre, c’è stata una spesa aggiuntiva di 10mila euro per il palco, il montaggio e l’energia elettrica.

Il sindaco ha poi chiarito che già il 25 settembre, giorno della conferenza stampa di presentazione della Sagra dell’Uva, sono stati distribuiti tagliandi tramite la piattaforma VivaTicket per garantire la sicurezza degli spettatori, evitando di superare il limite consentito dalle norme di sicurezza più rigorose degli ultimi anni. I tagliandi non erano in prevendita, ma comportavano una commissione di 5 euro per coprire i costi di servizio della piattaforma.

La cancellazione del concerto dei The Kolors a Marino

Tuttavia, giovedì mattina si è verificato un comportamento anomalo che ha creato difficoltà per tutta la città. Il sindaco ha sottolineato che il racconto del manager non corrisponde a quanto è realmente accaduto e che il Comune di Marino prenderà le vie legali come parte offesa. Ha chiarito che non è stata colpa del Comune se l’evento non si svolgerà come previsto. L’episodio è stato definito una brutta parentesi che la città avrebbe preferito evitare. Al momento, non c’è stata alcuna replica da parte di ColorSound, che si attiene alla comunicazione ufficiale già diffusa sui social. Si dovrà attendere per capire se verrà raggiunto un accordo tra le parti nei prossimi giorni. E adesso il Comune fa causa alla band.

Anna Tatangelo e dj Osso sostituiranno i The Kolors il 2 ottobre a Marino

Anna Tatangelo e Dj Osso prenderanno il posto dei The Kolors per la serata conclusiva della Sagra dell’Uva a Marino. Il concerto inizierà alle 21.30 di lunedì 2 ottobre presso lo stadio comunale ‘Domenico Fiore’.

Per motivi di sicurezza, l’accesso allo stadio sarà contingentato e controllato dal servizio d’ordine, anche senza biglietto. In questo caso, gli ingressi saranno garantiti attraverso un sistema di contapersone direttamente sul posto, come specificato sul sito del Comune di Marino.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *